– Analisi e pronostico –
30 gennaio alle 20.45. Analisi e pronostico di Inter Benevento, ultimo match di giornata per il 20mo turno del campionato di Serie A.
- Le novità di rilievo riguardano l’Inter che dovrebbe operare un turnover interessante, a partire dalla difesa che vedrà Ranocchia partire come difensore centrale nella linea a tre con Bastoni e Skriniar ai lati. Eriksen sarà al centro del campo, con Barella, Gagliardini, Perisic e Hakimi. In attacco Lukaku e Martinez.
- Per il Benevento invece formazione tipo, se si esclude Schiattarella (40%) non in condizioni ideali. Glik e Caldirola saranno al centro della difesa a quattro con Depaoli e Barba. Ionita, Viola, Hetemaj al centro, Improta e Caprari dietro Lapadula.
Dunque discreto turnover per Conte, che vuole evidentemente fa rifiatare i titolarissimi dopo il match al cardiopalmo contro il Milan in Coppa Italia soltanto quattro giorni fa. Con Ranocchia al centro l’Inter ha preso 4 goal in tre partite (2 dal Toro, 2 dal Parma), lasciando la rete inviolata solo in una occasione. Indipendentemente da Ranocchia l’Inter concede 1,44 goal in casa con 1,25 goal attesi contro.
Il Benevento è in formazione tipo ed ha giocato l’ultima volta ben 8 giorni fa. Gode quindi di una certa freschezza essendo comunque una squadra molto propositiva (1,33 goal a partita in trasferta, con 1,52 xG).
Potrebbe essere una partita vivace.